Tutti i nostri link
La mia pagina web,
I blog professionali
la vendita referenziata/referral selling,
vendere all’estero low cost & low risk
I blog non professionali
Famiglie felici/italian and english educazione e pedagogia
Per sommi capi: racconto
Il foietton: la business novel a puntate,
Sono ospite del bellissimo blog di Costanza Miriano che parla di famiglia e di…più
Delle gioie e delle pene: della vita di un cinquantenne
Happy Child Zona Gioia: il blog per i piccolissimi (0-3 anni)
Social network
Tra i nostri preferiti
-
Chi era padre Aldo18 ore fa
-
-
-
Le console nelle famiglie italiane13 anni fa
-
-
Post più popolari
-
Sabato Italiano: i padri separati Next english post: Monday Feb 13th Volentieri lasciamo spazio ad Andrea che ci introduce i...
-
Scroll down for English version thank you Next post saturday Jan 28th Prossimo post sabato 28 gennaio Giovedi Mooreeffoc ...
-
Prossimo post Next post Tuesday/martedì 7 dicembre Scroll down for English version Claudia De Lillo è un fenomeno me...
-
Reblog: i post migliori retweetati per voi Reblog: the best post retweeted for you Scroll down for English version...
-
Post speciale solo in lingua italiana Ho conosciuto Daniela grazie a Internet, e non ricordo neppure come. Uno di quei doni della...
Feedjit
Visualizzazioni totali
Blog Archive
-
▼
2011
(124)
-
▼
dicembre
(18)
- Claudia de Lillo Nonsolomamma Elastigirl
- Elisabetta Sorci
- Vivienne Borne
- Shara Lawrence-Weiss
- Intervista a Federica Mormando
- Tempo di bilanci - Facts & Figures
- Il Natale delle mamme
- Attenti on line - Safe on line
- Intervista/Interview Gary Sinclair - final part
- Le relazioni pericolose - Dangerous Liasons
- Interview/Intervista Gary Sinclair part II
- Intervista/Interview: Gary Sinclair part I
- Parlar d'amore parlare forte - Strong love words
- Dillo pure con parole mie - Lost in translation
- Litigi e parole - Bursting out
- Ricevo e volentieri pubblico questa iniziativa...
- Too emotional - Insegnare l'ascolto
- Se mi vuoi bene dimmi di no - Saying no to your kids
-
▼
dicembre
(18)
Lettori fissi
share this
Powered by Blogger.
domenica 4 dicembre 2011
Ricevo e volentieri pubblico questa iniziativa sociale nata da una idea di Fabio Malamocco.
Ecco come lui stesso la presenta
Caro-Babbo-Natale.it, il primo ed originale sito natalizio per inviare da Facebook la propria letterina!
Babbo Natale diventa social e scrivere la letterina non è mai stato così semplice. Per farlo è sufficiente collegarsi al sito Caro-Babbo-Natale.it con un account Facebook e in un click si possono condividere desideri, speranze, ringraziamenti, consigli, auguri per se stessi e per i propri cari, nonché saluti per chi è lontano. Tutti i contributi possono essere votati con un like o commentati a loro volta: una modalità in pieno stile web 2.0, che fa del beniamino di grandi e piccini un perfetto “#SocialClaus” come qualcuno l’ha definito non appena si è sviluppato il tam-tam su Twitter.
“L’idea l’ho avuta” spiega Fabio Malamocco, ideatore e sviluppatore del sito “Mentre giocavo con i miei tre nipoti. Mi sono chiesto: perché non dare la possibilità anche agli adulti di tornare bambini attraverso il web, lo spazio che visitano quotidianamente? Il Natale poi è alle porte, quindi l’espediente della lettera a Babbo Natale sarebbe stata contestualmente perfetta”.
Per quanto riguarda la parte tecnica, Fabio Malamocco dice: “Il funzionamento del sito è molto semplice e immediato. Collegandosi con il proprio account Facebook è possibile: scrivere la propria letterina a Babbo Natale, pubblicarla in maniera automatica e non invasiva nella propria bacheca e così facendo, condivederla con i propri amici, che potranno a loro volta commentarla”.
Quello che in effetti emerge maggiormente leggendo le letterine lasciate dagli utenti è il desiderio di un ritorno alla semplicità, che si riflette nella grafica minimale del sito, e alla giocosità dell’infanzia. Si trovano commenti divertenti, come “Caro Babbo Natale...non mi viene nulla in mente. Passa comunque a casa che mi sono stufata di mangiare il biscotto e bere il latte che lasciano i bambini ogni anno per te. Opssss...non lo dovevo dire”; altri più vagamente ironici, “Vorrei un nuovo modello di sviluppo per questa umanità, più equo, più sostenibile, finalmente basato sulla collaborazione, sulla solidarietà e su obiettivi comuni, condivisi e tesi al bene comune. Vabbé, ho capito... portami un torrone di cioccolato, dai, che per quest'anno la chiudiamo così...”, altri più riflessivi “Vorrei che tu prendessi i desideri dei bambini e li portassi nei cuori degli adulti, per fargli ricordare che a volte la semplicità di un sorriso è meglio di un oggetto costoso”.
Infine, poichè il Natale è da sempre il periodo migliore per fare del bene, Caro-Babbo-Natale.it sostiene Terre des Hommes Italia, da cui ha ricevuto il patrocinio ufficiale, dandole visibilità a livello di Social Networks. Sempre in prima linea per quanto riguarda i children rights, la Onlus ha avviato decine di progetti in svariati Paesi nel mondo, per proteggere i bambini dagli abusi, dalla violenza, dalla strada, dallo sfruttamento e garantire loro il diritto alla salute, all’istruzione, al sorriso e in questo caso, a un Natale più sereno.
Supporta Caro-Babbo-Natale.it anche tu, scrivendo subito la tua letterina e condividendola con i tuoi amici e... Buon Natale!
L'anno prossimo la letterina la faremo scrivere a Gesù Bambino.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Grazie di cuore a Paolo per questo articolo a favore della mia iniziativa benefica di Caro Babbo Natale! :)
Un piacere
Posta un commento